RICERCA SULLA FRANCIA
g.j.e
2006-07-18 22:31:43 UTC
RICERCA SULLA FRANCIA:

Geografia:
La Francia confina a Nord con il Mare del Nord e il Belgio, a Ovest con
l'Oceano Atlantico, a Sud con il Mar Mediterraneo e la Spagna, a Est con la
Svizzera, la Germania, il Lussemburgo e con i CAMPIONI DEL MONDO.
Per pochi chilometri non ospita nel suo territorio la più alta cima
d'Europa, il Monte Bianco, che si trova in Italia, NAZIONE CAMPIONE DEL
MONDO.

Storia:
Può vantare uno dei più grandi condottieri della Storia, Napoleone...che
era ITALIANO. Per il resto è famosa per aver bombardato un paio di atolli
(che
non avevano fatto del male a nessuno... ma forse erano stati insultati!).

Da vedere:
La Francia è famosa per:

- la Gioconda...che è ITALIANA
- ospitare la Bellucci...che è ITALIANA

E' inoltre rinomata per:

- i formaggi, secondi solo a quelli ITALIANI,

- il vino,la cui produzione è seconda solo a quella ITALIANA

- la moda, la quale cede il passo solo a quella ITALIANA.

Sport:
Nel basket vanta un 3° posto all'ultimo Europeo a distanza di 52 anni
dall'ultimo podio. Nei precedenti Europei fu esclusa dal podio dall'ITALIA,
medaglia di bronzo...

Alle Olimpiadi 2004 non c'erano, hanno guardato la finale (Argentina -
ITALIA) in tv...

Nella pallavolo vanta un paio di podi minori.

Nel ciclismo non ha più un atleta decente dai tempi di Jalabert (che non era
neppure sto gran fenomeno...)

L'unico tennista serio che può vantare..è donna.

I Francesi sono molto fieri della loro Nazionale di Calcio che è composta
tra l'altro da:
-Zidane..che è algerino
-Thuram...che è delle Guadalupe
-Trezeguet...che è argentino
-Boumsong...che è camerunense
-Vieira...che è senegalese
-Makelele...che è congolese
-Malouda...che è guyanese

Il cibo francese:
Mangiano rane ma ultimamente stanno andando ancora un pò più in là,
ingoiando dei bei rospi...
:-))
Filippo 'Kirone' Zamengo
2006-07-19 07:32:28 UTC
Post by g.j.e
L'unico tennista serio che può vantare..è donna.
Che c'entra?

Cmq, nel complesso, l'umorismo e' decisamente basso.

Per risultare comica una cosa del genere, dovrebbe insistere su un
tormentone incisivo; qui ci sarebbe l'ITALIA, ma non va bene, suona
troppo di cattivo gusto.
Parte introducendo quello che dovrebbe essere il tormentone, ossia
"campioni del mondo", ma poi scade in vaccate e luoghi comuni
(Napoleone, poi, non era italiano, bensi' corso :P ). Variante
accettabile a "campioni del mondo" poteva essere la "coppa del mondo",
qualcosa del tipo:

La Francia confina a Nord con il Mare del Nord e il Belgio, a Ovest con
l'Oceano Atlantico, a Sud con il Mar Mediterraneo e la Spagna, a Est con la
Svizzera, la Germania, il Lussemburgo e con la nazione detentrice della
coppa del mondo.
Per pochi chilometri non ospita nel suo territorio la più alta cima
d'Europa, il Monte Bianco, e per pochi gol non ospita sul suo territorio
la coppa del mondo.

Storia:
Può vantare uno dei più grandi condottieri della Storia, Napoleone...
noto CT della nazionale di allora, peccato che "allora" non fosse il
2006. Per il resto è famosa per aver bombardato un paio di atolli
(che
non avevano fatto del male a nessuno... coincidenza vuole che poco prima
la Francia avesse perso la coppa del mondo...).

etc.
Antonio Mortellitti
2006-07-19 12:43:52 UTC
Post by Filippo 'Kirone' Zamengo
Post by g.j.e
[...]
Minkia che rompicoglioni! Era meglio se tenevi per te tutto questo
sproloquio (la tua versione tra l'altro e' molto peggio dell'originale!)
ma visto che evidentemente sei un noto comico saccente non ci sei riuscito!
Eliseo
2006-07-19 14:42:40 UTC
Di tutti campanilismi che hai scritto questo che segue mi resta
Post by g.j.e
L'unico tennista serio che può vantare..è donna.
[...]
Post by g.j.e
Mangiano rane
E' vecchia :-)

ma ultimamente stanno andando ancora un pò più in là,
Post by g.j.e
ingoiando dei bei rospi...
:-))
Maggio
2006-07-19 16:36:21 UTC
Tutto vero, però di positivo è che a volte hanno anche ragione a non amare
l'Italianità alla Napuletana uè uè , ma sopra tutto hanno fatto la
rivoluzione e tagliato tante nobili teste (cosa che si doveva fare anche in
Italia)
Filippo 'Kirone' Zamengo
2006-07-20 09:19:23 UTC
Post by g.j.e
[...]
Davvero?
Vorrei l'opinione di qualcun altro, per favore...

Nel caso, a mia parziale discolpa, posso dire che una cosa e' scrivere,
altra e' modificare lo scritto altrui, cosa che richiede piu' tempo di
quanto non ne abbia dedicato io. :P

(nota: "qualcun altro" va senza l'apostrofo)
Michele S

:-))
plagez
2006-07-30 11:57:44 UTC
Post by g.j.e
L'unico tennista serio che può vantare..è donna.
Che c'entra?
Cmq,
Mado', che simpatico che devi essere, eh!
Una martellata sui coglioni sarebbe preferibile.

Di sicuro collezioni donne e amici in grande quantita' -_-
--
# Plagez # - Skype:plagez http://tinyurl.com/ds39k

Nel sogno sono adulto....lo deduco dalla mia altezza...[]
In un preciso momento....sento....una ronzio fortissimo....molto
alto in frequenza...un ronzio che mi entra nelle orecche...e mi
"spacca" il
cervello......è molto fastidioso.Alzo gli occhi sulla mia sinistra,
verso la
ferrovia Roma-Pescara[io sono di Roma] e vedo....un classico
UFO....forma
discoidale....ruotava su se stesso molto velocemente....non so dirvi se
c'erano gli oblò [CBMAN, 31-5-2002]

Sergio e Fiz si incontrano. "Ciao caro. Uh, ma che caldo che fa,
andiamo a succhiarci un gelato?". "Ehi, buona idea!". E si avviarono
felici all'obitorio.